Collegati al tuo account Facebook

Troppi bug e problemi - Impossibile scaricare - Siamo al collasso?

•  
      CommentAuthorcluedo
    • CommentTime10 Oct 2007
     permalink
    Ciao a tutti
    da un pò di tempo si presentano sempre più spesso problemi di ogni tipo (stream difettosi, certificazioni che vanno e vengono, upload bloccati perchè il server è pieno e così via...). Da ultimo, e questo mi brucia molto, ricevo da più giorni molte segnalazioni di amici, artisti e non, da me inviati su Jamendo, che mi dicono di non riuscire a scaricare il mio ultimo disco. Dopo i soliti consigli e bla bla, ho provato di persona ed effettivamente non ci si riesce...non ci facciamo una bella figura, nè io nè jamendo.:angry::sad:
    Forse 5000 album pubblicati sono troppi, non lo so...riduciamoli, io per primo, ma facciamo in modo che la gente li possa scaricare come Dio comanda, noi i dischi li mettiamo qui per questo, sennò li mandiamo alle webradio o su myspace.
    Vorrei notizie dagli altri artisti, io credo che non pubblicherò più nient'altro con jamendo...
    •  
      CommentAuthorfinferflu
    • CommentTime12 Oct 2007
     permalink
    Questo purtroppo è il lato negativo della rete P2P, per scaricare c'è bisogno di gente che condivida file. Questo è di sicuro il modo più economico e veloce per condividere file di grossa portata, ma è anche il meno garantito. Se dovessero usare il trasferimento di file secondo il metodo HTTP o FTP, sarebbe lentissimo e costosissimo: Jamendo sarebbe completamente ricoperto di pubblicità, e chi lo sa, magari anche a pagamento, per coprire tutte le spese. Tu lo stai condividendo il tuo album sulla rete P2P? Basta che ci sia un solo seeder per far partire la rete, almeno da quanto ne so io...
    •  
      CommentAuthorcluedo
    • CommentTime12 Oct 2007
     permalink

quando sono connesso ho sempre i miei album aperti (scaricati da jamendo e condivisi con bitcomet)...il discorso del seeder in teoria è come dici.....ma in realtà un giorno va e 15 no....e poi, se ce li dobbiamo condividere noi....
    a che serve mandarli a jamendo?

ripeto, secondo me occorre ridimensionare...ma pare che agli altri vada bene così...oltre te, nessuno ha battuto un colpo.....

cmq grazie, sei come sempre cortese e sollecito...
  1.  permalink
    finferflu...volevo aprire un topic nuovo,ma a questo punto tanto vale proseguire questo...se puoi contatta quelli di jamendo..quelli "lassù in alto"...perchè il discorso degli album che non è possibile scaricare non vale per tutti ma solo per alcuni...e la cosa non va bene....come dire...chi ha trovato fonti bene..altrimenti ciccia...no non ci siamo per nulla.
    ciao
    •  
      CommentAuthorcluedo
    • CommentTime15 Oct 2007
     permalink
    lieto di sentire un'altra voce....spero che il dibattito si allarghi....e la riflessione di nsn mi pare sacrosanta....figli e figliastri fra artisti CC? è triste pensarlo, ma sembrerebbe così...
    secondo me è necessario un ripensamento di tutta la struttura di jamendo....anche se è pur vero che ognuno di noi ha la libertà di starci oppure no
  2.  permalink
    mah....io la metterei più sul piano tecnico..tipo 2+2 fa 4...ma evidentemente qualcosa non funziona....credo che jamendo metta a disposizione 1 fonte per TUTTI gli album pubblicati almeno inizialmente...almeno così dovrebbe essere.....e questo mi stupisce,perchè così non sembra....ma qui parliamo un altra lingua e questo mi da noia a bestia!!!...l'ho gia scritto da qualche parte,ciascun forum è lasciato a se stesso...o ci si omologa tutti e cominciamo a parlare e mangiare e pensare francese o forse sarebbe meglio trovare un modo per interagire.ma questo è un altro discorso(magari se qualcuno lo vuole tradurre nel forum francese...)
    ciao
    •  
      CommentAuthorcluedo
    • CommentTime15 Oct 2007
     permalink
    il problema è proprio questo...capire cosa fa jamendo quando gli invii un album...io non credo che vada come dici tu....infatti nei primi giorni di uscita di un album è quasi impossibile scaricarlo, e questo sembra esattamente l'opposto di quanto sarebbe logico aspettarsi, se jamendo lascia il suo seed disponibile almeno all'inizio... ?!:confused:?!
    riguardo alla "francesità" del sito, boh...non me fregherebbe più di tanto, se funzionasse come si deve....
    se poi dobbiamo cercare una lingua comune, più facile l'inglese, penso....
    cmq sono un pò stufo del fatto che ce la cantiamo e suoniamo sempre i soliti 4 gatti...
  3.  permalink
    cluedo....noi toscani bestemmiamo molto "sinceramente"......no,jamendo è jamendo....il problema è come lo si pensa...............io lo penso in francese..c'è chi lo pensa in inglese ecc eccc......è questa la frattura...chi vuole capire capisca.............i quattro gatti sono PERLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...è il pensare le perle nel proprio golfo o di tutto l'oceano.
    ciao...mi fa piacere sentirti .......aggiungerei facciamoci sentire...ma non so come.oibò...
  4.  permalink
    cluedo ha scritto: Forse 5000 album pubblicati sono troppi, non lo so...riduciamoli, io per primo, ma facciamo in modo che la gente li possa scaricare come Dio comanda, noi i dischi li mettiamo qui per questo, sennò li mandiamo alle webradio o su myspace.

Beh, nessuno ti impedisce di mandarli comunque a loro, oltre che a Jamendo (ma su Myspace no, per favore... risparmiaci questo tormento! :-P). A parte questo, sul ridurre gli album, non saprei... tu che criterio proporresti per sfoltire? Io non ne avrei idea e qualunque criterio rischia di far arrabbiare qualcuno e sinceramente non lo troverei giusto. Certo che la situazione è critica, ma vedi anche sotto.

noisesoundnation ha scritto: credo che jamendo metta a disposizione 1 fonte per TUTTI gli album pubblicati almeno inizialmente...

Sì, dovrebbe essere così, almeno in teoria. Ma evidentemente non ce la fanno a star dietro al ritmo delle nuove uscite, oppure hanno qualche altro tipo di impedimento tecnico.

Il problema, da come la vedo io, è che Jamendo negli ultimi mesi sta attraversando una forte crescita e questo, oltre a fare sicuramente piacere, crea anche problemi. Stanno ripensando molte cose nell'interfaccia, hanno assunto persone nuove, ma comunque per loro non è facile. Secondo me questo periodo sarà cruciale per capire se ce la faranno a reggere il ritmo o se crolleranno (ovviamente spero la prima).

Poi certo, comprendo perfettamente lo scorno di chi non trova album da scaricare; anch'io che uso la rete ED2K in alcuni periodi non trovavo feed per poi scaricarli quasi tutti mesi dopo... sì, è un po' una lotta :-P

noisesoundnation ha scritto: noi toscani bestemmiamo molto "sinceramente"

Oh, parla per te! :-)))))

noisesoundnation ha scritto: io lo penso in francese..c'è chi lo pensa in inglese ecc eccc......è questa la frattura...chi vuole capire capisca

Abbi pazienza, ma non capisco. Puoi essere più esplicito? :-)

noisesoundnation ha scritto: aggiungerei facciamoci sentire...ma non so come.oibò...

Neanch'io so come, a parte fare pubblicità a Jamendo ovunque vada... secondo me la comunità italiana c'è anche, solo che stenta un po' a venir fuori. Che si fa?

LK :-)
  5.  permalink
    boh.....tecnicamente ci vorrebbe un solo forum...irrealizzabile come idea:wink:....certo è che per sapere se ci sono aggiornamenti o segnalare problemi tecnici o solamente per farsi sentire bisogna scrivere su quello francese....intendiamoci,capisco...
    ciao
    •  
      CommentAuthorcluedo
    • CommentTime16 Oct 2007
     permalink
    una voce in più..buona cosa
    cerco di rispondere a LK, in ordine sparso...

è vero che siamo liberi di pubblicare anche altrove, ma questo non deve essere una scusante per jamendo...

riguardo myspace, non condivido lo snobismo, lì comunque circolano (sotterranei) percorsi e idee fortemente stimolanti... jamendo è decisamente peggio...lo scambio di idee e collaborazioni musicali, da me continuamente stimolato a ogni contatto, è assente, il meccanismo "amici" serve solo a raccomandare gli album..amici? lasciamo perdere

meccanismi di selezione? o limitare il numero di upload per artista (es. non più di due all'anno) - o nel peggiore dei casi una scelta su criteri di qualità....a rischio di non essere pubblicato io per primo...opinabile finchè vuoi, ma tutte le netlabel scelgono cosa pubblicare e cosa no, io ne contatto a grappoli, è un fatto normale. Jamendo ha fatto un tentativo, nobile quanto vuoi, ma i risultati complessivi non mi sembrano granchè, a me sembra ormai una baraonda
  6.  permalink
    @ cluedo
    c'est vrai mon ami....ma queste tue considerazioni non devono essere una scusante..anzi...probabilmente se ci fosse più interazione fra i diversi forum questi problemi verrebbero alla luce "da punti di vista diversi"...e questo sarebbe un bene per jamendo.(my space è una bufala...si ci sono anche io,ma resta pur sempre una bufala THANKS FOR THE ADD!!!!)...contrario ad un limite di album e ad una scelta (eventualmente fra album,single,demo eccc..)...per me il problema resta la mancata comunicabilità e la possibilità di interagire fra i forum.
    ma a questo punto sono finite le cartucce(le ho finite)..interessante sarebbe mandare un messaggio da parte del forum italiano (in francese ovviamente) dove segnalare questi ed altri problemi....non per il solo interesse del forum italiano(anche se così,ho il timore,venga recepito).....aprire un "conversazione" che coinvolga tutti i forum.
    fine della bufala.
    mi esimio.
    ciao ola a bientot
  7.  permalink
    noisesoundnation ha scritto: certo è che per sapere se ci sono aggiornamenti o segnalare problemi tecnici o solamente per farsi sentire bisogna scrivere su quello francese

C'e' quello inglese, dove vengono segnalati bug (qualcosa ho segnalato anch'io) e dove spessissimo intervengono gli sviluppatori. Possiamo usare quello come punto di scambio, no? :-)

A latere ci sarebbe anche il canale IRC (#jamendo su irc.freenode.net), ma e' molto meno frequentato che in passato, purtroppo.

cluedo ha scritto: è vero che siamo liberi di pubblicare anche altrove, ma questo non deve essere una scusante per jamendo...

Vero, infatti non ho mai pensato che sia una scusante :-)

cluedo ha scritto: riguardo myspace, non condivido lo snobismo,

Non si tratta di snobismo, e' che fa proprio schifo :-) Graficamente e' una pena, pagine pesanti, con un sacco di roba dentro, organizzate senza capo ne' coda, alcune dalle dimensioni orizzontali sballate anche su monitor da 17"... ti fa venir voglia di chiudere tutto dopo 5 minuti. In generale, e' un caos, piuOra, non so se ci sia un "toolkit" di base che ti danno loro, ma se e' cosi', e' fatto proprio male. Uniamoci a questo il fatto che la gente non sa fare pagine in HTML (e non e' obbigata a saperlo fare, intendiamoci) e la frittata e' fatta. Come da tutto questo caos possa uscire fuori qualcosa di utile sinceramente mi sfugge; saro' io che lo conosco poco, ma ogni volta che mi ci sono avvicinato sono dovuto scappare via inorridito... :-PPP

A parte gli scherzi, Jamendo ha molto da imparare da altre realta': benissimo, che impari! :-) Se dici che altrove i meccanismi di interazione sono migliori, vediamo se se ne puo' trarre qualche suggerimento per gli sviluppatori :-)

•  
      CommentAuthorembryo
    • CommentTime16 Oct 2007
     permalink
    Io credo, come qualcuno ha già osservato, che il problema sia prevalentemente tecnico.
    Jamendo è cresciuta enormemente e gli stessi organizzatori faticano a gestire tutto il materiale caricato quotidianamente.
    Credo che la colpa sia anche degli artisti che intasano il sito facendo passare per album anche upload di singoli pezzi o poco più, che però in termini di risorse occupano lo stesso spazio di album veri e propri.
    Questa operazione è di puro marketing ma ha ben poco di artistico e per di più intasa inutilmente il sito.
    Per quanto riguarda myspace si può dire tutto il male possibile (critiche che in parte condivido) però non me la sento di sputare su di una vetrina di oltre 200 milioni di potenziali ascoltatori. Inoltre la qualità grafica delle pagine (personalizzabili in quasi tutte le componenti) è lo specchio del gusto e della personalità dell'artista che la gestisce (scusate se è poco).
    •  
      CommentAuthorcluedo
    • CommentTime16 Oct 2007
     permalink
    caro LK
    della grafica, ti confesso, mi interessa assai poco, io faccio il musicista: so solo che in due mesi di myspace ho avviato la produzione di un EP per una netlabel, ed ho in cantiere due collaborazioni con musicisti di livello nettamente superiore al mio: :cool:

sarà pure una bufala, carissimo nsn, ma su jamendo col c.... che ho trovato 'ste cose, in più di sei mesi: a parte te, e sai che lo dico senza piaggeria, per il resto solo "amici di maria" che ti chiedono il contatto per mandarti i consigli per gli ascolti, se cerchi uno scambio non ti rispondono, e non ti dicono manco THX for the add:tongue:

del resto anche embryo, qui sopra, lo dice chiaro: noi vogliamo farci ascoltare, e se possibile, apprezzare e crescere come musicisti: qui su Jamendo ?! boh:confused:

segnalare agli sviluppatori in inglese i vari casini: lo faccio sempre, all'inizio ti rispondevano e risolvevano, ora da tempo sono tutte lettere morte...

ciao a tutti, e grazie per la partecipazione...:bigsmile:
    •  
      CommentAuthorahmad46
    • CommentTime16 Oct 2007
     permalink
    Chiedo scusa, e naturalmente saluto. Spero che a nessuno disturbi il fatto che sono incompetente e non capisco certe sigle che usate. Imparerò!
    Credo però che per risolvere un problema vada innanzitutto delineato. Ho orecchiato il problema delle diverse lingue nazionali che impediscono l'agevole collegamento fra i forum ( non ricordo il plurale latino: chiedo venia ); è un problema che si presenterà al livello mondiale imprescindibilmente. Occorre un linguaggio che ci accomuni oltre a quello nazionale; ma soprattutto occorre l'intenzione di collaborare, e , stante la concezione democraticistica imperante, non so se abbia senso parlare di e in una situazione babelica.
  8.  permalink
    cluedo ha scritto: caro LK
    della grafica, ti confesso, mi interessa assai poco, io faccio il musicista:

Caro cluedo (e rispondo anche a embryo su questo punto),

anche a me della grafica interesserebbe poco, se almeno il sito fosse navigabile e trovassi ciò che cerco. Dopo la quinta volta che il browser ci mette 5 minuti buoni a caricare una pagina (quando proprio non si inchioda di brutto) perché è piena di aggeggi in flash e palle varie (e non tutti oggi hanno per forza 1 GB di RAM nel loro PC), vedrai che un occhietto a certe cose ce lo metti anche tu :-) :-)

Comunque direi che ci siamo detti come la pensiamo; se hai raggiunto dei traguardi importanti sono solo contento per te (anzi: auguroni! :) ) e del resto, io non sono qui per spalare fango su MySpace, ma per sentirmi della buona musica CC e, quando possibile, scambiare qualche opinione con gli altri utenti, cosa che mi pare stia accadendo, almeno su questo thread :-)

cluedo ha scritto: segnalare agli sviluppatori in inglese i vari casini: lo faccio sempre, all'inizio ti rispondevano e risolvevano, ora da tempo sono tutte lettere morte...

Già, oggi rispondono molto meno, per i motivi già detti. Ma rispondono ancora: ad esempio, oggi Sylvinus si è fatto vivo più volte sul forum inglese. Almeno ci provano :-)

embryo ha scritto: Credo che la colpa sia anche degli artisti che intasano il sito facendo passare per album anche upload di singoli pezzi o poco più, che però in termini di risorse occupano lo stesso spazio di album veri e propri.

Vero! Fra l'altro a regola Jamendo non dovrebbe accettare "demo" di un solo brano di album completi che invece vengono rilasciati con licenze chiuse (e quindi sono solo specchietti per le allodole). Anche su questo punto ci vorrebbe un po' più di chiarezza.

embryo ha scritto: Questa operazione è di puro marketing ma ha ben poco di artistico e per di più intasa inutilmente il sito.

Più che altro, ha ben poco a che vedere con la musica libera :-)

ahmad46 ha scritto: Occorre un linguaggio che ci accomuni oltre a quello nazionale; ma soprattutto occorre l'intenzione di collaborare, e , stante la concezione democraticistica imperante, non so se abbia senso parlare di e in una situazione babelica.

Puoi approfondire il discorso? Potrebbe essere interessante... :-)

Scusate il papiello lunghissimo :-P
    Ciao e grazie a tutti della partecipazione, anche da parte mia :-)

9.  permalink
    cosa ci accomuna???...una licenza della creative commons...il fatto di avere e gestire ciascuno il proprio giardino, anche se nel medesimo lembo di terra,non vuol dire "condividere" "interagire" "comunicare"...si,è vero che ho trovato persone gentilissime e disponibili (poche ma buone)...ma è anche vero che ho dovuto oltrepassare il giardino e andare in quello di qualcun altro...questo secondo me(e sottolineo il secondo me) è lo sbaglio di jamendo....che sta crescendo anche a livello di professionalità ma,aimè,non di comunicazione.questo potrebbe non essere (e non lo è) un problema per siti come myspace....ma per jamendo si..e se si perde di vista questo...bhe,non so cosa possa essere jamendo.
    fine
    •  
      CommentAuthorfinferflu
    • CommentTime17 Oct 2007
     permalink
    Wow, mi sono perso un bel pezzone di discussione.
    Per quanto riguarda lo scaricamento di file, per il momento la tecnologia che abbiamo ci permette solo il P2P, non penso ci siano altre alternative paragonabili. Immagino abbiano soltanto bisogno di organizzarsi meglio. Non credo che Jamendo vada giù, dato che è in partnership con delle buone compagnie (Red Hat in particolare). Non so se avete sentito parlare del progetto One Laptop Per Child (OLPC), dove gli artisti permettono a Jamendo di rilasciare la loro musica su questi laptop per i bambini nelle nazioni in via di sviluppo. Per questa iniziativa abbiamo avuto anche la partecipazione di Dj Spooky, e sinceramente non penso sia una cosa da poco. Non so se abbiamo avuto altri artisti famosi, ma finora ho notato solo questo. Credo che Jamendo stia guadagnando molta più visibilità. E se i conti tornano, più visibilità significa più utenza, quind maggior traffico nella rete P2P, ma anche maggiori opportunità finanziarie, e quindi la possibilità di migliorare il servizio in sè. Come avete già notato, siamo in fase di crescita, io la trovo impressionante, posso contare in genere 10 nuovi album al giorno, più o meno, e questo è stupendo.
    Il vero "problema" credo sia la novità di Jamendo, e anche la sua ambizione. Un progetto così non credo sia mai stato avviato: avere artisti da tutto il mondo che inviano la loro musica in un unico database, e non solo, avere tanto di servizi, widget, gadget e internazionalizzazione, il tutto guidato semplicemente dalla comunità. Credo che questo sia un colosso di autogestione, e credo che abbia bisogno di un po di tempo per stabilizzarsi.

Al momento, non essendo un artista, sto cercando di fare la mia parte. Ho appena contattato Sylvinius chiedendogli di mettermi in diretto contatto con le persone del supporto tecnico, in modo da mediare fra voi e loro, e di dare un senso a questo forum italiano. Il supporto tecnico *deve* esserci anche in italiano, altrimenti a che serve stare qui? E credo che un buon supporto tecnico sia il punto di partenza per un buon forum popolato e anche ricco di argomenti non tecnici...

E la chiudo qui, ho scritto un romanzo :tongue:
  10.  permalink
    bene Fin..è già qualcosa,anche se "supporto tecnico"... "non rende l'idea"...ma è comunque vero che sia così...mi piacerebbe spostare questa intera discussione su tutti gli altri forum (francese in particolare,ma non solo)...sarebbe un piccolo passo avanti....
    "un piccolo passo per l'uomo e un grande passo per l'umanità"...ahahahah...si è visto come è andata a finire...vabbhe va..non ci pensiamo.
    ciao
    •  
      CommentAuthorfinferflu
    • CommentTime17 Oct 2007
     permalink
    Beh, come puoi notare, la maggior parte delle discussioni riguarda problemi tecnici. Quando gli utenti vedono che il forum è soddisfacente sotto questo aspetto, alla fine lo apprezza di più, e si sente benvenuto, quindi incoraggiato ad aprire nuove discussioni e a parlare di altri argomenti. Io ho una certa esperienza con i forum tecnici, essendo un utente di Linux, e ti assicuro che si parte dallo stretto linguaggio tecnico, ma si arriva ad ogni tipo di discussione.
    Comunque già avere contatto con i tecnici è una porta aperta, potrò metterli al corrente dei problemi più scottanti e avere un po di feedback per capire cosa hanno in mente di fare... speriamo che questa cosa vada in porto :smile:
    Per quanto riguarda gli altri forum, sei libero, ma prima ti consiglio di aspettare i risultati della mia mail, e vedere come va a finire, poi sei libero di fare come credi ovviamente :wink:
    •  
      CommentAuthorfinferflu
    • CommentTime17 Oct 2007
     permalink
    Ok, perfetto, sono in contatto con Veronika di Jamendo, intanto sto discutendo di qualche problemuccio :smile:
    •  
      CommentAuthorfinferflu
    • CommentTime17 Oct 2007
     permalink
    Ok, per quanto riguarda i torrent, stanno cambiando sistema, e quindi in questi giorni si verificano questo tipo di problemi che non dovrebbero ripresentarsi.. anima e coraggio! :bigsmile:
    •  
      CommentAuthorcluedo
    • CommentTime17 Oct 2007
     permalink
    velocemente per l'aspetto tecnico, per ringraziare finferflu, la sua attività è veramente preziosa :-)
    facci sapere quando i torrent riprenderanno a funzionare, così da poter provare ;)

per il resto, il problema di fondo lo ha centrato nsn :" lo sbaglio di jamendo....che sta crescendo anche a livello di professionalità ma,aimè,non di comunicazione.questo potrebbe non essere (e non lo è) un problema per siti come myspace....ma per jamendo si.."

e aggiungo: :devil:o questa crescita a dismisura ha lo scopo, un domani, di vendere a caro prezzo spazi pubblicitari?
  11.  permalink
    cattivissimo:cry:
    ...mah...a che pro...oppure...non ci vedrei niente di male....ma se si riducesse a questo sarebbe la strada sbagliata....e gia mi sembra che la strada sia ancora "in definire"...
    •  
      CommentAuthorcluedo
    • CommentTime17 Oct 2007
     permalink
    eh bè
    il dubbio mi viene perchè vedo che, nonostante tutti i casini, continuano a raffica gli upload...ormai sfido chiunque a starci dietro....non è meglio rallentare un attimo, mettere a posto i casini, invece di aprire tonnellate di nuove pagine adesso? qualche giorno di attesa....che male fa?
  12.  permalink
    fa male...fa male....:wink:
    •  
      CommentAuthorcluedo
    • CommentTime17 Oct 2007
     permalink
    ps.
    sto provando ora a scaricare l'ultimo mio, l'ultimo nsn e l'ultimo albert B....a onor del vero, in questo momento i tre torrent vanno bene..diamo a cesare ecc.ecc...e speriamo che continui così
    •  
      CommentAuthorfinferflu
    • CommentTime17 Oct 2007
     permalink
    Aggiungo altre notizie nel frattempo. Ho proposto di aprire una mailing list frequentata dal team di Jamendo, per i problemi tecnici, in modo da rendere la comunicazione tra noi utenti e gli sviluppatori più diretta. A Veronika l'idea è piaciuta, ora vediamo cosa ne pensano gli altri. Credo che una mailing list sia più appropriata, perchè è sia più ordinata, che meno esposta al "grande pubblico". In questo modo le informazioni vengono distribuite in modo più preciso, in modo che anche gli utenti del forum possano beneficiare: ovvero se chiedereanno qualsiasi cosa, basterà fare una breve ricerca negli archivi della mailing list e trovare una risposta adeguata. Allo stesso modo potremmo aprire delle discussioni con le soluzioni già trovate, in modo da non dover ripetere le stesse cose mille volte. Insomma penso che sia una soluzione molto pertinente.
    •  
      CommentAuthorcluedo
    • CommentTime18 Oct 2007
     permalink
    "Ho proposto di aprire una mailing list frequentata dal team di Jamendo"

è un idea ottima
  13.  permalink
    Tantissimi complimenti a Finferflu, sta facendo veramente un lavoro impagabile.

noisesoundnation ha scritto: cosa ci accomuna???

È vero, il problema della comunicazione è importante e sentito. Premesso che nessuno può costringere qualcun altro a comunicare o condividere se non ne ha voglia, in generale è comunque primario creare un ambiente che favorisca lo scambio di idee. In che modo questo può essere realizzabile, sia a livello globale che di singole nazioni o individuale? Come funziona altrove? Cos'hanno altre comunità che Jamendo non ha?

Forse può essere il tema di un altro thread, con un oggetto più adeguato :-)

noisesoundnation ha scritto: "un piccolo passo per l'uomo e un grande passo per l'umanità"...ahahahah...si è visto come è andata a finire...vabbhe va..non ci pensiamo.

Non mischiare fra loro cose che c'entrano poco :-)

•  
      CommentAuthorfinferflu
    • CommentTime18 Oct 2007
     permalink
    Credo che per quanto riguarda ciò che ci accomuna, sia molto difficle da percepire qui su Jamendo. Rispetto ad altre comunità, Jamendo ha un campo di influenza estremamente vasto. Si occupa di musica in generale, e non di un solo genere, e poi si occupa anche di libero scambio intellettuale. In un insieme così grande, le persone che vengono a farne parte sono molte molte di più di progetti più piccoli, come che so, un sito dedicato solo ad un genere musicale, o solo a un certo gruppo musicale. Lì è più semplice identificarsi come parte di qualcosa. Qui invece siamo a che fare con un intero universo, ci si sente quasi sperduti. Ma con l'andare del tempo prevedo che Jamendo acquisterà un'identità sempre più pronunciata, e allora sarà più facile identificarsi come parte della sua comunità. D'altro canto non amo molto il provincialismo, senza questo forte senso di appartenenza le barriere sono più basse, e abbiamo la possibilità di poter essere noi stessi, senza sentirci esclusi o escludere nessuno. In poche parole saremo noi a definire Jamendo, e non Jamendo a definire noi... più o meno :bigsmile:
  14.  permalink
    buon lavoro finf.
    ciao..e grazie per ora
    (Cluedo...ci sto provando ma gli album su emule sembra non abbiano fonti..e sto cercando di scaricare i tuoi per un progettino che ti dirò poi...ciao)
    •  
      CommentAuthorcluedo
    • CommentTime18 Oct 2007
     permalink
    per nsn
    grazie (ci sentiamo al di fuori del forum)

Forum powered by Vanilla