ciao a tutti...sto cercando di mettere su una web radio...fra mille difficoltà perchè in materia sono veramente ignorante....l'idea è quella di tramettere in diretta brani degli artisti di jamendo,fare delle puntate vere e proprie...al momento ho preparato il sito e trasmetto a "go-go" i miei brani...ancora devo provare il microfono(problemi scheda audio)....e registrare le puntate,problemone,perchè dovrei farlo da un altro pc e invece ho solo questo....ma insomma,piano piano...il dubbio è se posso trasmettere i brani degli artisti di jamendo...non lo so...la radio non ha scopi commerciali,è solo per piacere personale.... vi lascio il link...non sempre sono in linea,ma è ancora in fase di studio. ciao http://xoomer.alice.it/digitalnoise/index.htm
Complimentoni per l'idea della web radio, a cui auguro ogni bene :-) Anch'io vorrei cominciare, ma per pigrizia e scarsità di risorse (soprattutto di banda) non mi ci sono ancora messo :-/
Sull'argomento ti consiglio, fra le altre cose, il blog di Fabry Mondo, che ha un'ampia sezione dedicata alle web radio in tutte le salse :-)
Fra l'altro, proprio per averlo letto lì, ti confermo che è totalmente legale trasmettere musica CC. Anzi, non devi manco pagare la SIAE :-) Comunque fai una ricerca più approfondita, perché non sono certo un esperto in materia :-)
Per finire, segnalo a chi fosse in zona che il 27 ottobre, al Linux Day a Pisa, terrò (insomma, ci proverò!) un seminario appunto sulle Web Radio. Qui il programma provvisorio, mentre qui c'è un abbozzo di scaletta (chi volesse contribuire con commenti e suggerimenti è il benvenuto! :-) )
Ciao e (come dice anche Claudio Baglioni)... non smettere di trasmettere!
grazie a tutti...gli ultimi accorgimenti...poi vorrei iniziare con piccole tramissioni in diretta un paio di volte alla settimana....ma è un lavorone,di tempo sopratutto...me ne sto accorgendo ora...veramente un lavorone ,e più si vuole essere "professional" e più bisogna dedicarcisi....grazie a tutti...poi vi informerò - ciao
Argomento interessante questo su CC e web radio. Anch'io, come qualcuno di voi, sto da qualche tempo pesando ad un progetto di web-radio che trasmetta esclusivamente contenuti rilasciati con licenze libere, e mi fa molto piacere che ci siano sempre più iniziative a riguardo.
Sarebbe bello, nonché utile, condividere anche qui sul forum di jamendo, le esperienze di ciascuno, per creare una sorta di repository di informazioni e indicazioni utili a chi inizia a muoversi in questo campo. A questo proposito si rivela interessante il link alla scaletta della presentazione che LightKnight terrà sulle Web Radio... davvero interessante, complimenti! Nel caso avessi materiale tipo slides o altro potresti gentilmente postare un link ad esso? Grazie e in bocca al lupo per la conferenza! :)