Scusate per la probabile FAQ, ma come posso cominciare a guadagnare soldi con jamendo? è difficile? quanto si puo guadagnare in media? grazie mille a tutti quelli che risponderanno.
grazie light, ma come mai nn riesco ad uppare musica? latraccia si blocca quando arriva intorno al 90% e poi firefox si blocca. ho anche installato jameloader ma non parte quando lo avvio nonostante il firewall sia disattivato. aiutami ti prego!!!!!!
guadagnare soldi su jamendo: 1 caricare un album (Tricka90: non ti preoccuppare troveremo la soluzione) 2 certificare la licenza e l'album sul tuo sito/blog/myspace 3 aprire un conto paypal 4 iscriversi ai programmi di guadagno 5 diventare popolare (importante ;)
Vorrei, come si dice, levarmi un sassolino dalla scarpa, o se volete aprire una polemica anche se non è nel mio carattere, però.. ecco non capisco perché bisogna aspettare di accumulare € 100,00 per essere liquidati. So benissimo che liquidare ogni singolo euro sarebbe pazzesco per i costi delle operazioni, però la gran parte dei siti che pagano in ragione dei guadagni (le cosiddette revenue) ottenuti dai propri utenti (in varie forme: pubblicità, contenuti multimediali condivisi, etc.), generalmente fissano dei limiti intorno ai 20- 25 dollari-euro. Immagino che sia meno esoso pagare ogni 100 euro e più conveniente per gli interessi bancari che si ricavano (nel felice Lussemburgo). Se si trovasse una soluzione più conveniente anche per noi utenti-artisti che comunque impieghiamo il nostro tempo e le nostre risorse per arricchire di contenuti le pagine di Jamendo e che pur facendolo spesso e volentieri come seconda attività, non disdegnano di veder riconosciuto l'apprezzamento della loro opera tramite le gentili donazioni degli altri utenti.
Del resto non tutti facciamo del melenso uso di pianoforti ed affini come certi "popolari" personaggi che ricevono donazioni tutti i giorni. Bravi!! Ciò sta a dimostrare che fare soldi non è in cima alle mie preoccupazioni (sennò proporrei ben altra musica!!) però francamente incomincio a indispettirmi del fatto che chi PRODUCE sia sempre l'ultima ruota del carro!
C'è chi come me non è proprio nato per farsi autopromozione (e a me non mi piace andare proprio la propria natura) e non vorrebbe aspettare anni per vedersi riconosciuto quel che gli è dovuto.
embryo ha scritto: Immagino che sia meno esoso pagare ogni 100 euro e più conveniente per gli interessi bancari che si ricavano (nel felice Lussemburgo).
Guarda, questo è vero solo se gli artisti non fanno espressa richiesta di riscuotere la donazione. Inoltre conviene anche agli artisti che hanno molte donazioni fare un numero minore di transazioni. Questo è stato chiarito nel forum inglese. Credo che sia l'aspetto più importante della questione (il diritto alla richiesta di pagamento!!!). Io sono contrario dall'imporre una soglia di qualsiasi tipo, perchè la ritengo una violazione del diritto dell'artista. Tuttavia è sempre il buon senso che dovrebbe guidare le nostre decisioni. Se tu hai ricevuto una donazione di 15 Euro e dopo due o più mesi non hai altre donazioni, se sei a conoscenza di poter chiedere la transazione lo fai. Se invece tu ricevi più donazioni in un mese conviene anche a te aspettare un pò di tempo. Risparmia Jamendo e anche tu. Ma ripeto, il punto centrale è che gli artisti devono essere avvisati nella stessa notifica della donazione di tutto questo. Per quanto riguarda gli introiti dovuti alla pubblicità non mi riguarda e quindi resto al di fuori della discussione ma qui trovo lecito stabilire una soglia "giusta".
ok raga sono finalmente riuscito ad uppare il mio album!! Lo ho chiamato "Prova" e contiene solo una canzone. Come devo impostare la licenza per far si che mi sia possibile guadagnare tramite il mio album? Che altro devo fare poi? (ho già un account paypal).
Ok raga(???), mi sembra che hai le idee un pò confuse. Forse non hai ben compreso la filosofia di Jamendo. Ad ogni modo sarebbe forse il caso di sforzarti un pò di più visto che non stiamo al mercato del pesce. Io sono fra coloro (spero tanti) che se trovano un album (?) di uno o pezzi passa oltre senza indugio.
Tricka90 credo propio che hai sbagliato sito qui non si fa una lira,in questo sito la musica viene distribuita gratuitamente se ti va bene puoi ricevere qualche donazione ma al mio gruppo non è ancora mai capitato se vuoi guadagnare qualcosa con la tua musica devi pubblicare le tue canzoni dove le vendi a download fai una ricerca con google qualcosa trovi ma se speri di arricchirti con la musica stai fresco.
Qui puoi trovare solo un pò di gloria e tanta visibilita' che non è poco.
scusate e bentrovati sono nuovo ho caricato album da un po' ma sulla pagina delle certificazione ho fatto subito la procedura il logo di jamendo compare sulla mia pagina e funziona il link ma sulla pagina certificazioni appare da giorni "certificazione in corso di validazione attendere alcune ore" ho sbagliato qualcosa? grazie
è peccato sprecare la musica, ma se l'unico modo per farsi ascoltare è questo va bene...resta a noi stessi fare critica e pubblicizzare il nostro prodotto diventando manager