it

•  
      CommentAuthoralchimia
    • CommentTime9 May 2008
     permalink
    fabio.angeleri ha scritto: http://www.jamendo.com/it/album/888/review_detail?review_id=78667
    Album insulso e di una banalità disarmante. Un pianismo ruffiano e senza idee, che si perde nella ripetizione dei soliti pattern in stile new-age. E' il solito modo di suonare tipico di chi ha una tecnica scarsa ma vuol comunque fare colpo.
    Non c'è un'idea originale ma solo scopiazzamenti di cose che abbiamo già sentito decine di volte.
    Musica vuota, comunque adatta come sottofondo per meditare o rilassarsi.

Beh, in effetti sto sentendo i primi pezzi e lo stile sembra un pò quello dello "CZERNIANA" :bigsmile: , cmq gli sei andato giù pesante!
    Devo ascoltarlo bene.... avevo in mente di mettere giù qualcosa così anche solo per divertimento ma recensioni come queste mettono paura! :devil:

Però in effetti è un pò sempliciotto come stile
    •  
      CommentAuthorembryo
    • CommentTime10 May 2008
     permalink
    Ho condiviso ogni parola di quella recensione.
    In quell' album è concentrato tutto quello che un pianista non dovrebbe fare: fraseggi melensi e scontati, facili ammiccamenti adatti ad orecchie pigre, staticità ritmica, il tutto farcito
    da una tecnica da novizio della tastiera.
    Quello che più rattrista è il notevole successo ottenuto fra ascolti e scaricamenti nonché di donazioni.
    Ciò fa supporre che di orecchie pigre ne girino tante anche su Jamendo.
  1.  permalink
    Bhe non è il caso di offendere. Credo che criticare alcuni albums sia lecito ma bisogna sempre rispettare il gusto personale di ciascuno. Personalmente evito di farlo perchè la musica anche la più "immediata" ha una funzione superiore a qualsiasi discorso o pensiero.
    •  
      CommentAuthorfinferflu
    • CommentTime10 Jun 2008
     permalink
    Le offese non sono tollerate, quindi eliminate.

Mi spiace essere sempre qui a fare il censore, ma cerchiamo di creare un ambiente amichevole, che magari ci metta anche di buon umore.
    •  
      CommentAuthorswalf
    • CommentTime23 Jun 2008
     permalink
    Onestamente prima di giudicare tutte quelle persone che hanno ascoltato, fanno donazioni, e scaricano Rob Costlow ci penserei un attimino. I gusti sono gusti, l'album banale io però non lo vedo per niente e mi sembra tutt'altro che quello, tanto meno la tecnica da tastierista alle prima armi, quello che vedo è tanta passione e una musica che parla al cuore al di la della tecnica buona o cattiva. È stato il primo a farmi riscoprire la musica pianistica che avevo sempre giudicato piatta. Non credo che Jamendo sia pieno di orecchie pigre, tutt'altro: la gente che è qua e composta da persone che sono già andate un po' oltre il mondo commerciale di MTV, TRL & company e forse cercano qualcosa che purtroppo è difficile trovare da un po' di anni nel mondo della musica...
    Io ho detto la mia umile opinione, poi ognuno dica la sua, insultare non serve a null'altro che distruggere la musica.:wink:
    •  
      CommentAuthorterymoher
    • CommentTime4 Aug 2008
     permalink
    :bigsmile:
    ciao ragazzi sono iscritta da poco su Jamendo e devo dire che uno degli artisti che mi ha colpito subito è proprio il caro rob per cui ho scoperto quasi subito questa discussione online...
    Devo dire che purtroppo non mi intendo molto di tecnica musicale... sono una affamata di musica, curiosissima delle novità e una cantante non stonata...ma certo non mi intendo molto di tecnica...L'unica cosa che vorrei ribadire quindi è che, come ben sappiamo tutti, de gustibus non disputandum est... e non solo, come fa notare 'swalf', anche se magari ai critici più tecnici l'album può sembrare non so ripetitivo, poco fantasioso o semplicemente ammiccante ma poco virtuoso... può comunque piacere emozionare e non solo, può trasportare verso il mondo del piano nuovi proseliti e non è poco... spesso non c'entra quanto si sia padroni di una tecnica o quanto si è fantasisti..
    per colpire al cuore.
    Io penso al teatro per far eun esempio, poichè seguo una scuola da qualche anno ed è il campo in cui trovo subito riscontro di questa tematica... non è necessario inventare una storia nuova per essere un grande Pulcinella, basta prendere un canovaccio fatto e rifatto 1000 volte e semplicemente inventarci sopra se stessi e scoprirsi, inventare qualcosa di nuovo.
    Vi mando un saluto e torno a lavorare mentre ascolto il rob e altro :)

Forum powered by Vanilla