Ascolta Ascolta
Pausa Pausa
popup
it

•  
      CommentAuthorliviolo
    • CommentTime25 Jul 2008
     permalink
    Ciao ragazzi. Volevo chiedervi una cosa. Premetto che mi sono avvicinato da pochissimo alle licenze libere, quindi potrei dire castronerie :)

Vorrei utilizzare della musica per un documentario che ho intenzione di rilasciare sotto licenza creativecommons (quella che permette la libera diffusione, la modifica ecc... con la sola limitazione della "citazione" dell'autore. Mi sembra sia la 3.0... giusto?)

Considerando che userò probabilmente un metodo di autofinanziamento dal basso, racimolando "produttori" semplicemente facendogli prenotare una copia di un TOT di DVD che stamperò, volevo chiedervi quale tipo di musica posso utilizzare. Se tutta la musica sotto licenza creative commons, oppure esclusivamente quella che specficia l'uso commerciale.

Ovvio che lo scopo non è commerciale, visto la licenza con cui rilascerò il doc. Non so però come viene "interpretata" quella forma di produzione dal basso: come un guadagno o una semplice "produzione orizzontale"? (la cifra servirà a pagare a stento le spese di produzione)

Insomma, io non so in questi casi come si gestisce la cosa. Illuminatemi :surprised:

Grazie!
    •  
      CommentAuthormainenti
    • CommentTime28 Jul 2008
     permalink
    la licenza dovrebbe essere la 2.5 tranne se non hanno già iniziato ad usare la 3.0.
    in ogni caso devi contattare l'autore che ti interessa e concordare con lui; per lo scopo "non commerciale" basta contattarlo, se vuoi apportare modifiche e/o migliorie dipende dalla licenza...guardati il sito creativecommons.it

Forum powered by Vanilla