Pablo Rabito - Lontano da noi | Jamendo Music - Free music downloads
Lontano da noi Jamendo Music album cover
Album

Lontano da noi


Pablo Rabito
  • 250 characters left

    • 9 years ago

      Davvero, oggi è un bel giorno. Ci vuole poco per fare di un giorno grigio, monotono e piovoso un bel giorno.. Basta non pretendere castelli e donne a quantità ai vostri piedi.. Questo piccolo gioiello scoperto oggi fa diu questa giornata una bella giornata.. Davbvero bei brani.. il sound di alcuni poi lascia di stucco, come ad esempio Fetente.. quella tromba mi fa impazzire!!! E per favore qualcuno rimuova dai tag "vinicio"! Che c'entra? Perché citare sempre Capossela? Oggi se si fa un certo tipo di ricerca musicale in Italia si viene paragonati automaticamente a Paolo Conte, a Vinicio Capossela o a qualcun altro.. Non è bello per un artista sentire cose del genere, a mio parere.. Ed infine, c'è un tempo per inventare ed un tempo per approfondire.. Rimuovete per favore quel tag, Mirabella non se ,lo merita, a parer mio!

    • 9 years ago

      Fa piacere constatare che in Italia esiste una "scuola" di cantautori per i quali il tempo non sembra trascorrere in modo lineare; è in questo "tempo laterale" che si situa un lavoro come quello del Sig. Mirabella, fieramente impervio ai trend imperanti, scosceso come un faraglione isolato nel blu dell'oceano. Ottima produzione, preziosi arrangiamenti; l'unica critica è per la voce, che avrebbe avuto (in assenza di un "carattere" naturale) il bisogno di qualche filtro. "Io son la città" ha uno dei testi piu deliziosamente disturbanti che mi sia capitato di ascoltare nell'ultimo periodo.

    • 9 years ago

      Non è morale che questa musica non passi per radio!

    • 10 years ago

      Un album interessante per la musica, le liriche e la voce a volte sofferta. Questo è sicuramente un cantautore originale perchè è in grado di cantare liriche intelligenti e moderne su una musica solo in apparenza tradizionale. Mi sono piaciuti molti brani: "lupa", "lontano da noi" (è meravigliosa), "io sono la città", "fetente" (intelligente) e "nuvole viola" (delicatissima!) Questa recensione è anche qui: http://suonolibero.wordpress.com/2008/02/09/giuseppe-mirabella-lontano-da-noi-nuvole-viola/ An interesting album for music, the lyrics and voice sometimes painful. This is certainly an original singer. He is able to sing intelligent and modern lyrics on a traditional music in appearance only. I liked many songs: "lupa", "lontano da noi" (wonderful), "io sono la città", "fetente" (intelligent) and "nuvole viola" (very delicate!)

    • 11 years ago

      Un très bel album aux sonorités qui chantent. Une voix agréable, pleine de soleil, des airs méditerranéens qui nous enchantent. Un dépaysement qui fait le plus grand bien !